Can Tho: alla scoperta del mercato galleggiante di Cai Rang

Reading Time: 4 minutes

Can Tho nel Delta del Mekong: mercati galleggianti, architettura coloniale e cultura vietnamita. Alla scoperta della città.

Can Tho è stata la seconda tappa del mio viaggio itinerante tra il sud del Vietnam e della Cambogia. Can Tho è una città situata nel Delta del Mekong, nel sud del Vietnam. È la quarta città più grande del paese e si trova a circa 169 chilometri a sud-ovest della città di Ho Chi Minh City (Saigon).

Can Tho è famosa per i suoi mercati galleggianti, la sua architettura coloniale e la sua ricca cultura vietnamita. Si può vedere in una giornata. Andiamo ad esplorarla assieme!

Il mercato galleggiante di Cai Rang

Il mercato galleggiante più vicino a Can Tho è il Mercato Galleggiante di Cai Rang. Si trova sul fiume Cai Rang, a circa 6 chilometri dal centro della città. Il mercato è più attivo nelle prime ore del mattino, all’alba, quando i commercianti locali si radunano per vendere e acquistare una vasta gamma di prodotti freschi direttamente dalle loro barche. . È un’esperienza unica e affascinante, con barche piene di colori che si spostano lungo il fiume mentre i commercianti negoziano e vendono i loro prodotti.

Si può arrivare al Mercato Galleggiante di Cai Rang da Can Tho in barca o in moto d’acqua lungo il fiume Cai Rang. Molti tour operator locali offrono escursioni al mercato galleggiante che includono trasporto da e per Can Tho, nonché la possibilità di esplorare il mercato e le aree circostanti. Io ho organizzato l’escursione direttamente con l’hotel dove alloggiavo, che come molti in Asia ha il banco delle escursioni nella hall.

Se volete vedere le mie foto del mercato galleggiante di Cai Rang, le trovate nel mio spazio Flickr dedicato.

Can Tho, altre cose da vedere

Pagoda di Phat Hoc: costruita nel 1940, è un importante centro di pratica buddista nella regione. Presenta un’architettura tradizionale vietnamita con influenze buddiste. Ha una serie di edifici, padiglioni e torri, con colori vivaci e decorazioni intricati. La Pagoda di Phat Hoc è aperta ai visitatori di tutte le religioni ed è gratuita da visitare. Si trova sulle rive del fiume Hau, a circa 3 chilometri dal centro della città.

Ponte Can Tho: con una lunghezza totale di circa 2,75 chilometri ed è una delle strutture sospese più lunghe del Vietnam.

Quartiere di Ninh Kieu: vibrante e vivace, si affaccia sul fiume Hau, uno dei principali rami del fiume Mekong. Ogni sera, lungo il lungofiume, si tiene un vivace mercato notturno.

Can Tho, come arrivare da Ho Chi Minh

Ci sono numerosi servizi di autobus che collegano Ho Chi Minh City a Can Tho. Gli autobus partono dalla stazione degli autobus di Mien Tay, anche conosciuta come stazione degli autobus del Delta del Mekong. Questa stazione si trova nel distretto 6 di Ho Chi Minh City. Il tragitto dura circa 3-4 ore, a seconda delle condizioni del traffico. La stazione di arrivo è quella di Can Tho (Mien Tay Bus Station).

Se volete scoprire la città di Ho Chi Minh, qui trovate il mio post: Ho Chi Minh: storia, cultura e luoghi da esplorare.

Se volete vedere le mie foto di Can Tho, le trovate nel mio spazio Flickr dedicato.

Leave a Comment